Per informazioni vi preghiamo volerci contattare al nostro indirizzo e-mail:
info@ottoperotto.it
o al numero telefonico : 340 9174575
Siamo rivenditori online, non abbiamo un negozio aperto al pubblico.
Non offriamo il ritiro in loco brevimano.
I pagamenti possono essere effettuati, con Paypal,( carta di credito o prepagata ) Postepay, Bonifico Bancario, Vaglia Postale.
Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente con corriere espresso SDA al costo di euro 7,90 EUR
senza costi aggiuntivi per più acquisti.
Per acquisti multipli la spedizione è combinata, non si paga su ogni oggetto.
NON RISPONDIAMO A MESSAGGI SMS O WHATSAPP per migliori informazioni telefonate al 340 9174575 grazie
Ottoperotto di Susanna Warger
Numero registro delle imprese REA: MB-1864197
Numero Partita IVA: IT 06664410963
Un consiglio spassionato rivolto a chi è interessanto a svolgere questo hobby,
nessuno nasce imparato, tutti all’inizio devono imparare tutto, nessuno è esperto, il mio consiglio è quello di procurarvi un manuale , un libro che tratti di fermodellismo, se ne trovano anche su ebay, una volta acquistato e finito di leggere, potrete acquistare invece un manuale dei tracciati, il quale vi aiuterà a scegliere un circuito a voi favorito, il passo successivo è quello di acquistare volta per volta il materiale che vi serve e in fine mettervi al all’opera ! Buon lavoro !
Il mio primo locomotore in scala N fu un Lima 424 delle FS, era il 1968, non sono il Guru della scala N ma sono creciuta con questo gioco-hobby da quando nel 1962 mio padre ci regalò un plastico in scala H0 .
Durante gli anni mi sono appassionata sopratutto delle produzioni delle varie case. Nel 2003 mettendo ordine ai miei averi e vendendone una parte, mi sono trasformata anche in venditore grazie alle richieste di molti appassionati.
In passato mi fornivo da un famoso negozio a Milano, un pò caro, chiuso ormai da anni, avevamo cataloghi e listini prezzi ogni anno aggiornati, si ordinava la locomotiva e si attendeva il suo arrivo, lo stesso per tutti i rotabili, all’epoca si era molto informati, sia sui prezzi che sul materiale in commercio, avevamo anche libri dedicati, di grande aiuto ai neofiti.
Col tempo molti negozi hanno chiuso , compreso il mio preferito, nei negozi trovavo sempre scarsissimo materiale in scala N, o stesso valeva per tutto il materiale di decoro, erano pochissimi, e tutto andava ordinato e atteso, a volte a lungo.
Come ripeto, visto le molte richieste di materiale da parte di hobbisti , ho deciso di intraprendere la mia attività di fornitore, mi sono dedicata esclusivamente a questa piccola scala, la mia preferita, il mio intento è stato ed è ancora quello di fornire il più possibile molto materiale anche se purtroppo il sistema di produzione negli ultimi anni si è trasformato, le case vendono direttamente al negoziante , ma a causa del fatto di non tenere più un magazzino, spesso la merce non è disponibile, e i nostri backorder a volte attendono mesi per essere evasi.
L’arrivo di internet ci ha aiutato molto nelle nostre scelte e nei nostri acquisti, abbiamo disponibile un enorme mercato online, questo è stato un bene per tutti, inclusi i venditori che hanno così acquisito gransissima visibilità in tutta Europa alcuni in tutto il mondo.
In un mondo globalizzatoci troviamo tutti a collaborare tra noi stessi, non essiste concorrenza per il fatto che i prezzi son calmierati, così che un cliente sceglie instintivamente il proprio negoziante di fiducia.
Buon lavoro a tutti hobbisti e fornitori.